Does this Darkness have a name?

martedì 17 agosto 2010

Non devo nulla, a nessuno.

"Devi Imparare!" "Gli altri lo fanno!" "Eccola che si incazza!" "Fammi un piacere!" "Tu devi" "Tu devi..."

Io non devo niente! Sia chiaro!
Io ho un libero arbitrio, io decido cosa cavolo voglio fare. IO, IO e nessun altro. Cavolo, sarò anche azzerata, magari di me non gliene frega a nessuno, ma ho ancora un briciolo di amor proprio. E voglio crederci ancora. Perchè io devo fare sempre tutto come fosse dovuto!
La mia famiglia, una famiglia alla quale voglio bene, una famiglia che comunque solitamente c è per me. Una famiglia che però in me non crede. Gli amici dicono
"Cavolo, sei davvero bravissima a cantare."
"Eli, dio, mi è venuta la pelle d oca mentre cantavi a cappella"
"Hai un talento, davvero, devi assolutamente sfruttarlo."

Parental Reaction to my voice.
"Mmm, si sei mediocre. Ma gli altri sono più bravi. Sei.. brava."
Dire che sei brava da parte di un genitore è quasi dovuto. Grazie, grazie davvero. Questo sì che signivica qualcosa per me. Grazie mille.

Sono brava a disegnare?
"Si ma fai solo disegni irreali, non hanno senso.. però brava."
Sono brava a scrivere?
"Si, ma hai un modo di scrivere così fantastico, insomma, non sembra che lo abbia scritto tu. Però... brava"
Patetico.

Finirò di scrivere questa riflessione domani, i miei continuano a sbirciare il computer. Credono che sia una criminale-haker?
No, probabilmente non sarei davvero brava a fare neanche quello.

1 commento:

  1. Non lasciare che i commenti sminuiscano le tue passioni, io ho imparato a mie spese.
    Non sono incoraggiata in nulla di quello che faccio, per i miei non è mai abbastanza. Loro sono sempre al pc a fare le loro cazzate su facebook (io sono l'adolescente e non ce l'ho, loro gli adulti e ce l'hanno - fai te) e a me tocca pulirgli casa perchè passano minimo 6 ore al giorno incollati al monitor e non vogliono fare altro. Pulisco casa, studio, curo il cane, cucino ma non è mai abbastanza, non mi impegno abbastanza, non sono abbastanza brava in nulla. E ora non ho nemmeno più un vero e proprio hobby, dato che non sarei brava a coltivarlo.
    Tu non fare come me e non mollare la speranza.
    Un abbraccio

    RispondiElimina