Does this Darkness have a name?

sabato 7 agosto 2010

Standing Ovation

Ok, io devo smetterla di fidarmi delle persone. Ma, nel senso che devo proprio farla finita.
Gli dai la tua fiducia e loro la prendono in mano, e la osservano, come fosse un fazzoletto di seta. Ci giocano, lo mettono in testa, lo sventolano, spesso ci si soffiano il naso. Ti fanno credere che lo trovano carino quando invece non gli interessa proprio niente di te e quel fazzoletto. Ad un certo punto, per caso, gli scivolerà e lo pesteranno sotto i piedi. Con violenza. Con rabbia. Con divertimento. E della tua espressione attonita e ferita non gli potrà fregare un accidente. Così verranno da te e diranno "Stavo scherzando" ma a quel punto sarà troppo tardi per smontare ciò che è stato fatto, ed io, il mio prossimo fazzoletto di seta, a te non lo ridarò più.
Sono stata ferita abbastanza. Sono stata usata abbastanza. non sono un giocattolo che si rompe e si aggiunsta. Ogno volta che vengo rotto perdo un pezzo. Alla fine non riuscirò nemmeno più a rimontarmi e dovrò trascinarmi colo con il busto tra la melma della mia vita. Sono stanca, perchè giocate con me? Non ho davvero senso per voi? Vi prego finitela, perchè non ce la faccio più.

2 commenti:

  1. Come ti capisco,
    io ho smesso di fidarmi pienamente degli altri. Tutte le volte che ho riposto fiducia in qualcuno, sono stata piegata a 90 e ZAC! (ci siamo capite - bonjour finesse)
    La gente è egoista ecco la verità, è di natura così e non ci si può far molto che essere egoisti anche noi, purtroppo con l'autostima che scarseggia è difficile. Già.
    Cambiando discorso, ho citato e linkato la tua lettera nel mio ultimo post, spero non ti dispiaccia. Se ti da fastidio dimmelo appena puoi così elimino il link o anche la parte sulla tua lettera. Dimmi tu.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Non è affatto un problema per me, tranquilla, anz essere capita è una cosa che mi fa stare incredibilmente bene. L'egoismo credo sia uno dei più grandi difetti dell'uomo insieme alla superficialità.

    RispondiElimina