Does this Darkness have a name?

giovedì 31 marzo 2011

To Matte

Caro Matteo,
Ciao Matteo,
Ehilà diciassettenne,
Ehi.
Matte, chi l'avrebbe mai detto che avresti avuto un secondo post dedicato a te proprio all'interno del mio blog nascosto. Un blog del quale solo tu sai l'indirizzo, comunque. In ogni caso..
E' un giorno importante per te, bè si, compi 17 fantastici anni. 17 anni in cui ho imparato, negli ultimi 6, a volerti bene come, ammettiamolo, non pensavo mai sarei arrivata a fare. Tu, al contrario mio, hai trovato un sacco di nuovi amici, ti sei fatto conoscere, hai sviluppato il tuo vero IO che alle medie avevi represso con dolore. Sei diventato il Matteo che oggi tutti conosciamo. Sei diventato una persona fantastica, gentile, simpatica, dolce, sensibile. L'avresti mai detto che la vita ti avrebbe portato ad essere così? La biasimi tanto, ma con te questa vita ha fatto davvero un bel lavoro. Un ottimo lavoro, Matte.
Sentiti onorato di essere su citato in questo sito, non c'è quasi nessuno.
In ogni caso bè, non so cosa ti aspetti da me, non sono la tua migliore amica, non esco sempre con te, hai le tue compagne di classe per questo. Le hai, oh si. E sicuramente sono migliori di me sotto molti aspetti. Ho la tendenza a nascondermi, e tu lo sai, sono fatta strana, come una lampadina che si accende e si spegne, ma cambiare da così non mi è possibile. Non so nemmeno come farti gli auguri per questo giorno così speciale, ci ho pensato tutta la notte, e so che non è poi così difficile trovare le parole di solito per me, ma rischierei di farti gli auguri con un "grazie di tutto" invece che con un "ci sarò sempre". E' vero, io ci sarò sempre per te, ma la cosa più palese è che devo ringraziare te per quello che hai fatto per me. Sembra strano, ma fidandoti di me hai dato il via alla mia rinascita quest'estate. E' stato come se tu mi avessi teso una sottile cordicina nel mio baratro, dandomi fiducia e mettendo a nudo ogni tuo problema o timore con me. Ero una delle prime, e non sai quanto mi abbia fatto stare bene che tu me lo abbia detto.
Mi sono sentita, quando pensavo di essere solo una squallida macchia schifosa che rovinava il disegno (e vabè ok lo penso ancora), come se fossi una macchia però speciale. Lo sai cosa hai fatto? Mi hai salvato a modo tuo. 
Io vado avanti a parlare e ancora non so come farti gli auguri. Non so cosa dire.
Ti voglio bene, in una maniera immensa, in una maniera che mi incrina il cuore quando sei triste. Ti voglio bene perchè sei un amico speciale, perchè sei simpatico eh bè anche perchè sei stronzo. Che poi se non fossi uno stronzo (maniaco dei tuoi capelli) non saresti nemmeno Matte. Quest'anno è stato un anno di momenti bui per te, sei venuto allo scoperto dopo una vita passata a nasconderti, e questo è ovvio che ti renda debole verso cose difficili, stronze e forti come l'amore. Ma non devi mai avere paura. L'amore è forte, ma in due si combatte meglio, e io sono qui per essere la tua compagna di battaglia, la persona con la quale puoi sfogarti, puoi urlare, puoi piangere, ridere e scherzare. Voglio dire... io ci sarò quando avrai più bisogno, ma anche quando non avrai davvero bisogno di me. Ti auguro una felicità immensa e sconfinata, una felicità rosso fuoco, una felicità che ti illumini per sempre. Ti auguro una vita stupenda, circondato dai tuoi amici e di sorridere sempre. Ti auguro di realizzare i tuoi sogni, e sarò sempre qui a realizzarli con te.
Ti auguro un buon compleanno Matteo.
Sei un amico prezioso.
Sei un amico.
Sei uno dei migliori.
E io ti voglio davvero un bene fottuto.
Tua,
Eli.

2 commenti:

  1. Non per dire ma i vari inizi sbarrati sono fantastici :)
    Mamma mamma quante parole speciali, quanti bei ricordi, quanto di più azzeccato non potevi scrivere per il mio compleanno.
    Sei davvero speciale, me l'hai dimostrato non solo oggi, ma da quando ti ho conosciuta. Non siamo partiti al massimo è vero, ma alla fine ti ho sempre voluto bene e come ben saprai sono un gran rompicazzo nei confronti di chi voglio veramente bene, sta a voi capirlo e rendervi conto che il mio è solo un modo alternativo per dimostrarvi affetto e che a voi ci tengo :)
    Tengo soprattutto a te, la persona che devo dire è quella che mi capisce meglio. Forse perchè abbiamo problemi simili, forse perchè ci accomunano alcune esperienze, ma tra noi c'è sempre stata un affinità, e tu sei la persona con cui mi sono più aperto in assoluto, solo con te ho avuto il coraggio di mostrare tutto me stesso, anche il lato più buio, perchè sapevo che c'eri, eri lì ad ascoltarmi e lo sarai anche in futuro.
    Forse per questo dovrei dire che tu sei l'amica migliore in assoluto, non l'ho fatto perchè se c'è una cosa che non mi piace fare è cercare di creare differenze, qualcuno potrebbe restarci male, ma ciò è innegabile e spero di avertelo dimostrato lo stesso in altri modi. Sono fiero di esserti stato d'aiuto nei tuoi momenti peggiori, a volte inconsapevolmente; è importante sapere da parte mia che anche io posso servire a qualcosa, anche io posso essere importante per qualcuno e grazie di averlo reso noto. Grazie mille, questo è il miglior augurio che potessi ricevere, e non mi rimane altro che dirti che ti voglio un sacco di bene, un bene immenso.
    Grazie di questa dedica, grazie per me è importante, veramente
    Ti meriti il meglio e spero di poter essere abbastanza per rientrare anche io in questo meglio, spero di poterti sempre essere d'aiuto e di esserti vicino in futuro.

    RispondiElimina
  2. Io ho esattamente quello che mi merito, e se tu sei quello che mi merito, allora sono felice.

    RispondiElimina