Ehi.
Matte, chi l'avrebbe mai detto che avresti avuto un secondo post dedicato a te proprio all'interno del mio blog nascosto. Un blog del quale solo tu sai l'indirizzo, comunque. In ogni caso..
E' un giorno importante per te, bè si, compi 17 fantastici anni. 17 anni in cui ho imparato, negli ultimi 6, a volerti bene come, ammettiamolo, non pensavo mai sarei arrivata a fare. Tu, al contrario mio, hai trovato un sacco di nuovi amici, ti sei fatto conoscere, hai sviluppato il tuo vero IO che alle medie avevi represso con dolore. Sei diventato il Matteo che oggi tutti conosciamo. Sei diventato una persona fantastica, gentile, simpatica, dolce, sensibile. L'avresti mai detto che la vita ti avrebbe portato ad essere così? La biasimi tanto, ma con te questa vita ha fatto davvero un bel lavoro. Un ottimo lavoro, Matte.
Sentiti onorato di essere su citato in questo sito, non c'è quasi nessuno.
In ogni caso bè, non so cosa ti aspetti da me, non sono la tua migliore amica, non esco sempre con te, hai le tue compagne di classe per questo. Le hai, oh si. E sicuramente sono migliori di me sotto molti aspetti. Ho la tendenza a nascondermi, e tu lo sai, sono fatta strana, come una lampadina che si accende e si spegne, ma cambiare da così non mi è possibile. Non so nemmeno come farti gli auguri per questo giorno così speciale, ci ho pensato tutta la notte, e so che non è poi così difficile trovare le parole di solito per me, ma rischierei di farti gli auguri con un "grazie di tutto" invece che con un "ci sarò sempre". E' vero, io ci sarò sempre per te, ma la cosa più palese è che devo ringraziare te per quello che hai fatto per me. Sembra strano, ma fidandoti di me hai dato il via alla mia rinascita quest'estate. E' stato come se tu mi avessi teso una sottile cordicina nel mio baratro, dandomi fiducia e mettendo a nudo ogni tuo problema o timore con me. Ero una delle prime, e non sai quanto mi abbia fatto stare bene che tu me lo abbia detto.
Mi sono sentita, quando pensavo di essere solo una squallida macchia schifosa che rovinava il disegno (e vabè ok lo penso ancora), come se fossi una macchia però speciale. Lo sai cosa hai fatto? Mi hai salvato a modo tuo.
Io vado avanti a parlare e ancora non so come farti gli auguri. Non so cosa dire.
Ti voglio bene, in una maniera immensa, in una maniera che mi incrina il cuore quando sei triste. Ti voglio bene perchè sei un amico speciale, perchè sei simpatico eh bè anche perchè sei stronzo. Che poi se non fossi uno stronzo (maniaco dei tuoi capelli) non saresti nemmeno Matte. Quest'anno è stato un anno di momenti bui per te, sei venuto allo scoperto dopo una vita passata a nasconderti, e questo è ovvio che ti renda debole verso cose difficili, stronze e forti come l'amore. Ma non devi mai avere paura. L'amore è forte, ma in due si combatte meglio, e io sono qui per essere la tua compagna di battaglia, la persona con la quale puoi sfogarti, puoi urlare, puoi piangere, ridere e scherzare. Voglio dire... io ci sarò quando avrai più bisogno, ma anche quando non avrai davvero bisogno di me. Ti auguro una felicità immensa e sconfinata, una felicità rosso fuoco, una felicità che ti illumini per sempre. Ti auguro una vita stupenda, circondato dai tuoi amici e di sorridere sempre. Ti auguro di realizzare i tuoi sogni, e sarò sempre qui a realizzarli con te.
Ti auguro un buon compleanno Matteo.
Sei un amico prezioso.
Sei un amico.
Sei uno dei migliori.
E io ti voglio davvero un bene fottuto.
Tua,
Eli.