Does this Darkness have a name?

lunedì 4 ottobre 2010

Release Me, please GOD!

"Ciao Eli, XXX mi ha scritto prima, mi ha chiesto se ti piaceva, ma non glielo ho detto."
"Ah, bè fantastico, probabilmente sono talmente sgamabile ormai che non mi parlerà nemmeno più"
"Mah, no, ti farà discretamente capire che è già occupato. Come se poi tu non lo sapessi già, vero Eli?"

Già. Certo che lo so. Lo so e non posso farci niente. Lo so e non posso fare a meno di sentire lo stomaco chiudersi, il respiro affievolirsi. E cazzo, non posso farci niente porca puttana! Mi sento una sfogata, mi sento la solita Elisa, e non riesco a trovare un modo per sentirmi non me! Vorrei così disperatamente scomparire! Diventare trasparente! Vorrei così tanto smetterla di sentirmi così, perchè non ce la faccio più, talmente stanca da non avere nemmeno la forza di piangere! Talmente.... Così.... ME. Ed io mi odio. Io non mi sopporto. perchè sono dentro questo corpo? Perchè devo sentirmi sempre così a disagio! Perchè devo guardare le altre e dire "questa è carina, questa p più carina di me, guarda che gambe magre che ha, ed anche un bel culo. Io sono inguardabile".
E Odio come mi sento. Odio Me. Odio questo non essere ciò che vorrei e non riuscire a cambiare. Odio questa mania di abbassare lo sguardo perchè non sono coraggiosa. Sono una CODARDA. Una dannata stupida inutile ragazzina che dice sempre che deve svegliarsi e alla fine non ce la fa mai.
"Forse Eli ti eri inconsciamente illusa che lui avrebbe mollato la Francesca per te"
Cazzo si.
Si mi ero illusa cazzo.
E ora come faccio?
Come spiego al mio cuore che è finita di nuovo?
Lo posso già sentire piangere in lontananza.
E ora che faccio, cazzo?

Eli


Ps: Grazie, Grazie Grazie Grazie... Grazie a tutte voi che commentate il mio blog. Non vi ringrazerò mai abbastanza. Il vostro sostegno è tanto. LOVE TO BE BONES, WERO, OLIVIA, EMPTY.

3 commenti:

  1. Anche io odio me! Mi odio da matti!
    Credo di non odiare nessuno più di quanto io odi me. E' assurdo, ma vero!

    Comunque mi è capitata la stessa cosa, illudermi!
    Quanto cazzo fanno schifo le illusioni..

    Un bacione (L)

    RispondiElimina
  2. Scomparire però cambiare, cambiare perchè ti odi. Ti odi così tanto da voler scomparire.
    Se scompari non ti odi, ma non puoi nemmeno cambiare.
    Sembra uno sciogli lingua..XD
    Ti capisco, quindi non ti sto prendendo in giro, capisco perchè ogni parole mi rappresenta totalmente...
    Però dall'alto dei tanti anni passati ad odiarsi ho capito che non ho mai passato nemmeno un singolo giorno a guardare quel poco pochissimo buono che c'è in me [e in tutti] ed è forse questo il nostro più grande errore.
    Lamentarci, sempre, costantemente, soprattutto con noi stessi e non fare niente perchè crediamo di non esserne capaci, ed è anche per questo che ci odiamo.
    Si dovrebbe imparare a smetterla di guardare gli altri, che hanno un milione di difetti, come noi e comincia a pensare in "positivo", a far crescere quell'odio ma cambiando direzione.
    Far crescere nel senso di farlo maturare, verso l'alto, farlo penetrare in noi e trasformarlo in qualcosa di costruttivo.
    Solo allora smettere di odiarci perchè ci odiamo e smetteremo di credere che non meritiamo e smetteremo di sentire il cuore piangere.

    Ti lascio due citazioni che a mio parere sono molto belle e mi hanno fatto pensare tanto, di un film che ti consiglio di vedere seduta stante:)

    RispondiElimina
  3. "Il problema è che non gli piaci abbastanza"

    (Una delle protagoniste al suo migliore amico che lei credeva fosse innamorato di lei, quando invece si scopre che non è così)
    "Io disseziono ogni piccola cosa e a volte mi espongo troppo, ma almeno ho dei sentimenti. Tu credi di essere forte perché le donne per te sono intercambiabili. Tu sicuramente non soffrirai, non ti renderai ridicolo, ma così non t'innamorerai mai. Tu non sei forte tu sei solo Alex... io farò una serie infinita di cazzate ma so di essere più vicina all'amore di quanto non lo sia tu."



    "Mentre cresciamo ci insegnano tante cose: se un ragazzo ti dà un pugno gli piaci, non tagliarti i capelli da sola, un bel giorno incontrerai un uomo meraviglioso e anche per te ci sarà il lieto fine.
    Ogni film che vediamo, ogni storia che ci viene raccontata ci insegna di aspettare questo... la svolta del terzo atto, la dichiarazione d'amore inaspettata, l'eccezione che conferma la regola, ma a volte siamo totalmente concentrati sulla ricerca del lieto fine che non riusciamo ad interpretare i segnali, a riconoscere chi ci vuole da chi non ci vuole, chi resterà da chi andrà via. E forse nel lieto fine non è compreso un uomo meraviglioso, forse sei tu, da sola, a rimettere insieme i pezzi ed a ricominciare... per liberarti nell'attesa che arrivi qualcosa di meglio nel futuro. Forse il lieto fine è solo... andare avanti.
    O forse il lieto fine è questo sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi... non hai mai e poi mai perso la speranza."

    RispondiElimina